Vacanza di volontariato a Predazzo
Si cercano volontari per supportare settimanalmente l'attività dell'associazione con persone con disabilità. Nello specifico l'associazione opera nel turismo accessibile e nello sport con attività estive quali escursioni in montagna con o senza carrozzine, rafting, tiro con l'arco, equitazione e altre attività di contorno. Uno degli obiettivi è rendere attivi i ragazzi con disabilità anche in un contesto di vacanza e potersi connettere al nostro territorio grazie alle opportunità riservategli e alla conoscenza di altre persone e famiglie con disabilità, questo per costruire amicizie, condividere gli aspetti delle loro vite e praticare dello sport e attività ricreativa per una vacanza accessibile, attiva e a costi più contenuti possibili. Ai volontari che verranno selezionati per questa esperienza vengono coinvolti in un atmosfera conviviale in cui la cosa più importante rimane il divertimento dei partecipanti e l'accoglienza famigliare di tutti.
Ai volontari provenienti da fuori zona come la Lombardià è concesso un alloggio in loco (Siamo a Predazzo in Trentino Alto Adige) per permettere loro di vivere appieno questa esperienza e poter collaborare al meglio con l'associazione. Consideriamo in particolare le richieste di volontari che abbiano già avuto esperienze a contatto con disabili o ch elavorino già nel settore eo che pratichino o lavorino nello sport, senza comunque escludere nessuno a priori.
Si cercano volontari per supportare settimanalmente l’attività dell’associazione con persone con disabilità. Nello specifico l’associazione opera nel turismo accessibile e nello sport con attività estive quali escursioni in montagna con o senza carrozzine, rafting, tiro con l’arco, equitazione e altre attività di contorno. Uno degli obiettivi è rendere attivi i ragazzi con disabilità anche in un contesto di vacanza e potersi connettere al nostro territorio grazie alle opportunità riservategli e alla conoscenza di altre persone e famiglie con disabilità, questo per costruire amicizie, condividere gli aspetti delle loro vite e praticare dello sport e attività ricreativa per una vacanza accessibile, attiva e a costi più contenuti possibili. Ai volontari che verranno selezionati per questa esperienza vengono coinvolti in un atmosfera conviviale in cui la cosa più importante rimane il divertimento dei partecipanti e l’accoglienza famigliare di tutti.
Ai volontari provenienti da fuori zona come la Lombardia è concesso un alloggio in loco (siamo a Predazzo in Trentino Alto Adige) per permettere loro di vivere appieno questa esperienza e poter collaborare al meglio con l’associazione. Consideriamo in particolare le richieste di volontari che abbiano già avuto esperienze a contatto con disabili o che lavorino già nel settore o che pratichino o lavorino nello sport, senza comunque escludere nessuno a priori.