Volontari cercasi per doposcuola
La Scuola è alla ricerca di volontari/e che desiderano mettere a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo nell'assistenza e aiuto compiti di ragazzi/e con fragilità.
In particolare la Scuola è alla ricerca di persone che possano aiutare studenti/esse extra comunitarie di scuola superiore (percorsi di qualifica professionale) nel loro percorso di inclusione scolastica attraverso attività extrascolastiche di dopo-scuola e aiuto compiti al fine di potenziarne le competenze linguistiche.
La Scuola Professionale d'Arte Muraria s.r.l. Impresa sociale, Ente privato senza scopo di lucro, fondata a Milano nel 1888 è Ente Accreditato Reg. Lombardia Istruzione e Formazione sez. A n. 901 e Servizi al Lavoro n. 407. Storicamente dedicata ad aiutare giovani e adulti nell'inserimento lavorativo attraverso percorsi di formazione specialistici nell’Arte del costruire e appartenenti al mondo dell'edilizia, ha ampliato la sua offerta rivolgendosi anche al mondo del Design e della Grafica.
La Scuola è sensibile alle tematiche sociali odierne: per questo è Ente iscritto al registro delle Associazioni del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per lo svolgimento di attività in favore di cittadini migranti; realizza progetti di responsabilità sociale per soggetti in fragilità in cooperazione con il territorio; contribuisce all'innovazione e alla rigenerazione del tessuto economico lombardo in partnership con diverse realtà del mondo imprenditoriale e non profit.
Realizza inoltre percorsi e progetti per il contrasto alla dispersione scolastica, svolge un’attività di prevenzione del disagio giovanile attraverso partnership con il territorio.