Volontari per doposcuola e italiano per stranieri
Cerchiamo persone disponibili a entrare nel gruppo volontari della nostra associazione principalmente per due attività:
- doposcuola: aiutare i bambini delle elementari con i compiti, in particolare i bambini di origine straniera che hanno qualche difficoltà con la lingua
- italiano per stranieri: insegnare la lingua italiana base alle persone straniere a supporto degli insegnanti già presenti
Entrambe le attività non comportano la necessità di avere particolari competenze, se non capacità di ascolto, pazienza, disponibilità e voglia anche di partecipare attivamente proponendo nuove modalità di svolgimento delle attività.
Da quest'anno le nostre attività si svolgeranno presso il Padiglione, il nuovo spazio di fianco alla Biblioteca di Baggio che abbiamo preso in gestione da quest'anno a seguito dell'assegnazione da parte del Comune di Milano su bando.
Questo permetterà ai volontari di partecipare, se ne avranno voglia, anche alla nascita del nuovo spazio, ancora tutto da costruire e da far vivere.
Inoltre la posizione, vicino alla Biblioteca e alla zona di Baggio vecchia, è molto frequentata e attiva, permettendo quindi una buona relazione con il quartiere e le persone che lo abitano.