Volontari per il progetto Compagni di strada
Il progetto Compagni di Strada (finanziato dal Bando Enti Terzo Settore 2022 di Regione Lombardia) nasce dalla collaborazione dell'Associazione InCerchio (Capofila) con altri enti del territorio di Milano e dell'hinterland: G.R.U.P.I.F.H., Fondazione Oltre e Associazione Il Gabbiano - noi come gli altri e altre realtà aderenti.
Cerchiamo giovani volontari che abbiano voglia di dedicare parte del loro tempo libero a giovani ed adulti con disabilità secondo un'ottica di piena inclusione sociale.
I volontari potranno impegnarsi in alcune delle seguenti attività:
- attività in piccolo gruppo con giovani e adulti con disabilità;
- attività di tempo libero, come compagni, all'interno delle Case famiglia, sia durante la settimana che durante il weekend, a seconda delle disponibilità;
- attività ricreative all'interno dei centri diurni del territorio di Milano e dell'hinterland;
- attività di supporto all'organizzazione degli enti del terzo settore;
- ...e molto altro ancora!
Per chiunque fosse interessato sarà organizzato un primo colloquio conoscitivo. Inoltre, per i volontari è previsto un corso di formazione gratuito che si svolgerà nei mesi di gennaio e febbraio 2023.
Il progetto è realizzato da Associazione In Cerchio in rete con Associazione Il Gabbiano Noi come gli altri di Milano, Associazione Gruphif di Trezzano sul Naviglio e Fondazione Oltre di Carugate. Ciascun volontario potrà scegliere l'attività che preferisce tra quelle proposte dagli enti partner e sarà supportato durante lo svolgimento del percorso.
Brochure progetto