Volontari per il Verde di Milano: nuove date
L’iniziativa “Insieme per il Verde” promossa dall’Assessorato alla Partecipazione, a seguito degli eventi metereologici del 24 e il 25 luglio 2023, ha evidenziato la generosità e l’entusiasmo di cittadine e i cittadini milanesi. In oltre 600 hanno aderito alla call lanciata dal Comune di Milano e contribuito al ripristino e alla messa in sicurezza dei parchi e delle aree verdi della città.
Dato il successo dell’iniziativa, l’Amministrazione ha deciso di avviare una nuova fase del progetto, riproponendo l’esperienza. L’intervento si propone di valorizzare l’appartenenza al territorio dei cittadini e la loro presenza quotidiana in città, attraverso attività di volontariato civico occasionale, volto al miglioramento del benessere di chi abita la città di Milano.
Se hai voglia di metterti in gioco, se nutri attenzione e sensibilità nei confronti del verde pubblico della tua Città, cogli l’occasione per dare una mano, ti aspettiamo!
A partire dal prossimo 28 ottobre fino al 2 dicembre, chiunque lo desidera potrà offrire il proprio contributo e supportare l’Amministrazione nelle attività di riordino e pulizia del verde cittadino.
I volontari saranno impegnati nella raccolta di foglie, rametti e detriti vari e in generale nella pulizia dei parchi e degli spazi verdi del territorio comunale; le squadre verranno coordinate dalle GEV – Guardie Ecologiche Volontarie- il cui obiettivo è anche quello di favorire la formazione di una coscienza civica nei cittadini e di stimolarli al rispetto e all’interesse per la natura e per il territorio.