Volontari per Milano Off Fringe Festival
Dal 10 settembre al 6 ottobre 2024 si terrà Milano Off Fringe Festival, una festa del teatro, delle arti performative e dell’arte contemporanea, diffusa in spazi performativi anche inusuali, che propone una mappa di turismo culturale collegando tutta la città. È una vetrina per artisti e compagnie indipendenti. È un momento di scambio e contaminazione in cui abbattere le frontiere. È un momento di condivisione fondato sull’aggregazione e empatia sociale, che vuole stimolare la creazione e la sensibilizzazione di un nuovo pubblico. È una manifestazione che non si ferma solo al palcoscenico, includendo tutto ciò che ne ruota attorno, creando collegamenti e sinergie non solo artistiche.
Ti interessa il teatro, la danza, l’arte contemporanea e sei sempre alla ricerca di eventi culturali? Ti piacerebbe scoprire luoghi e spazi di Milano non convenzionali? Vuoi avere la possibilità di partecipare in modo attivo agli eventi, avere un contatto diretto con gli artisti e dare una mano allo staff del Festival?
Entra a far parte del team di volontari e scopri cosa succede dietro le quinte del Festival!
Il Milano Off Fringe Festival cerca volontari per gli eventi gratuiti delle seguenti 3 sezioni:
MILANO IN > 19 SETTEMBRE
il festival si aprirà ufficialmente con una grande serata di inaugurazione in uno spazio prestigioso ed emblematico della cultura milanese, il teatro Litta, ove alla presenza dei suoi testimonial verrà presentato alla città insieme alle compagnie che da tutto il mondo sono state selezionate per prendere parte all’edizione 2024.
VILLAGE OFF > 23 SETTEMBRE – 06 OTTOBRE
Il VILLAGE OFF, situato all’interno del Mercato Centrale di Milano, è il centro e il cuore del festival, punto di incontro tra compagnie, operatori, pubblico, luogo di mostre, incontri e focus, presentazione di libri e tanto altro.
MILANO OFF DELL’OFF > 10 – 25 SETTEMBRE
I numerosi eventi ospitati da questa sezione, di genere del tutto diverso tra loro, saranno distribuiti in quasi tutti i quartieri/municipi della città, nei diversi spazi aderenti all’iniziativa. Presentazione di libri, conferenze sulle tematiche di alcuni spettacoli, presentazione di progetti, idee, mostre, concerti… un vero e proprio percorso nell’arcipelago di “isole” di teatro e di cultura.