Volontari per progettare interventi internazionali
Dai vita a un nuovo progetto di volontariato internazionale
Con Plannin’Around è possibile realizzare il tuo personale progetto di volontariato internazionale. Ma come è possibile?
Raccogliamo costantemente le necessità d’intervento provenienti dalle comunità che vivono nei paesi dove interveniamo e che hanno bisogno di volontari e volontarie per rispondere alle loro difficoltà.
Per questo abbiamo creato le Call 4 Projects, dei progetti aperti dove i volontari e le volontarie possono mettersi in gioco per rispondere alle esigenze delle realtà locali con cui collaboriamo in Kenya, Nepal e Tanzania presentando la propria personale proposta di intervento (Volunteering Project Work).
Ogni Call 4 Projects presenta un bisogno o una sfida da risolvere in una delle nostre sedi di intevento (scuole, orfanotrifi, centri per disabili, dispensari medici, associazioni per la promozione della pace, ...) e i volontari potranno presentare un progetto di volontariato per dare una risposta a queste esigenze e realizzare il loro progetto in loco (singolarmente o in gruppo) una volta partiti.
Tutti i volontari che si candidano ad una delle Call 4 Projects parteciperanno al corso di formazione Plannin – LAB, dove imparerai a scrivere il tuo progetto di volontariato ad impatto sociale e a programmare le tue attività di volontariato all’estero, seguito passo passo dai tutor e formatori Plannin’Around.