Volontari per supporto attività con anziani fragili
Si cerca un volontario per supporto attività di danza-movimento-terapia per anziani fragili con decadimento cognitivo e lor caregiver. l'attività si svolge ogni venerdì a partire dal 23 febbraio dalle 14 alle 16 nello spazio sotto indicato.
Il laboratorio accoglie sette persone fragili e tre caregiver ed è coordinato da due psicologhe con specializzazione in danzaterapia, e la supervisione della prof.ssa Mila Sanna dell'Università Cattolica (master in Arti Terapie).
Al volontario si richiede attitudine a stare con persone anziane fragili, pazienza, disponibilità all'ascolto, empatia. Il lavoro di supporto consiste nell'aiutare le conduttrici nello svolgimento delle attività di movimento, piccolo allestimento e disallestimento della merenda conclusiva del laboratorio (tè e biscotti). per la tipologia dell'utenza si richiede una presenza quanto più possibile continuativa. Una psicologa che funge da osservatore esterno e monitora le attività resta disponibile per chiarire eventuali dubbi e criticità emergenti nel corso delle attività.