Il vostro ente non profit sta vivendo un momento di crisi a causa della pandemia? Avrebbe bisogno di ripensarsi, magari anche in occasione delle sfide poste dalla Riforma e dall’avvio del Registro unico nazionale del Terzo settore? RigeneraETS.net è una proposta che potrebbe rispondere al vostro caso. Presentate la vostra situazione rispondendo al questionario e sarete contattati per mettere a fuoco le vostre necessità e ipotizzare un percorso di accompagnamento.
RigeneraETS.net è un progetto rivolto agli enti di Terzo settore della Città metropolitana di Milano. CSV Milano e i Forum del Terzo settore Adda Martesana, Alto Milanese e Milano, insieme ad ACLI Milano, Dipartimento Welfare di Legacoop Lombardia, Federsolidarietà Confcooperative Milano, promuovono una maxi rete di sostegno per la rinascita e la crescita delle realtà non profit piegate dalla pandemia e poste di fronte agli ostacoli dell’avvio del Registro unico nazionale del Terzo settore.
Una cabina di regia coordinerà i bisogni delle organizzazioni attingendo anche a super specialisti del Gruppo volontariato di Manageritalia Lombardia e di Probono Italia, per elaborare risposte mirate, mettere a punto nuove linee strategiche e d’indirizzo utili per il supporto e il rafforzamento degli enti e delle loro attività.
Conoscenza
degli enti di Terzo settore, delle loro caratteristiche e peculiarità, delle dinamiche proprie del mondo non profit
Esperienza
consolidata in attività di sostegno e di sviluppo degli enti di Terzo settore, anche in azioni di rappresentanza
Competenze
specifiche sugli aspetti organizzativi, gestionali, progettuali e di sviluppo propri degli enti di Terzo settore
Un ruolo chiave lo giocano i “punti di sostegno” diffusi sul territorio che si mettono in ascolto dei bisogni dell’ente: