5 per Mille 2024: accesso, rendicontazione e comunicazione efficace
Il 5 per mille, con la messa a regime del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), prevede modalità di accesso e rendicontazione definite su cui è bene orientare l’attenzione. Se siamo già negli elenchi, per mantenere l’iscrizione attiva e non incorrere in sanzioni; se non lo siamo, per portare a buon fine l’iscrizione al beneficio e conoscere quali sono gli adempimenti previsti.
Conoscere questi aspetti e le relative scadenze dettate dalla norma è importante, ma per generare un effettivo beneficio al nostro ente è fondamentale comunicare chi siamo e cosa facciamo, anche proprio con il contributo del 5 per mille. Per ricevere fiducia e sostegno, dobbiamo trovare il modo di comunicare appropriato e adatto alle caratteristiche della nostra organizzazione.
Fare non profit – CSV Milano organizza un evento informativo online per dare risposte e supporto a questi temi: “5 per mille 2024: essere in regola ed efficaci nel comunicare” è il titolo dell’incontro via Zoom che si terrà lunedì 25 marzo, alle ore 17.30.
L’evento informativo, rivolto agli ets, a onlus e associazioni sportive dilettantistiche, sarà condotto da Marianna Pucciarelli, fundraiser ed esperta di marketing e comunicazione e Elisa Mariotti, consulente di CSV Milano ETS e commercialista esperta in materia di non profit.