Al via Civil Week 2024, scopri come partecipare
Il conto alla rovescia è scattato. Dal 9 al 12 maggio torna l’edizione 2024 di Civil Week. Tutte le realtà che si impegnano per il sociale della città metropolitana di Milano, sia pubbliche che private, possono partecipare. Per saperne di più basta iscriversi all’incontro online che si terrà mercoledì 13 dicembre, alle ore 18.00
Il tema della manifestazione 2024 sarà “La Costituzione siamo noi”, in occasione del 75° anno di entrata in vigore della Costituzione Italiana.
Gli eventi dovranno riguardare le seguenti tematiche: comunità; cultura; innovazione, istruzione e ricerca; sport; ambiente, mobilità e rigenerazione urbana; pace e tutela dei diritti; lavoro.
Le iniziative potranno essere di varia natura: performance, eventi artistici e ricreativi, manifestazioni sportive, open day associativi, convegni, eccetera. Basta che diano visibilità alle azioni che la società civile organizzata attua ogni giorno.
L’attenzione è posta sui contenuti, per favorire elementi di innovazione, di coinvolgimento della cittadinanza e di promozione del senso civico. La chiave delle iniziative dovrà essere l’interazione con i partecipanti, che renderà questa esperienza unica.
La call, per iscrivere il proprio evento, rimarrà aperta fino al 10 marzo, ma affrettati: prima cominci e meglio riusciamo a sostenerti e valorizzare la tua iniziativa.
Per presentare tutte le novità dell’edizione 2024 e le modalità di partecipazione mercoledì 13 dicembre, alle ore 18, è previsto un incontro online di presentazione.
Per saperne di più visita il sito civilweek-vivere.it
Scopri di più sulla Call Eventi della Milano Civil Week 2024
Partecipa all’incontro online di mercoledì 13 dicembre, alle 18.00 per scoprire tutte le novità di quest’anno.