Al via Milano Civil Week con il Presidente Mattarella
Si apre ufficialmente, alle 16.30 a Palazzo Giureconsulti a Milano, la terza edizione live di Civil Week, una grande e partecipata kermesse dove i cittadini e le organizzazioni del Terzo settore, le istituzioni e le imprese si danno appuntamento per raccontare e promuovere il senso civico, la cittadinanza attiva, il volontariato e la solidarietà.
“La Costituzione siamo noi” questo il titolo dell’edizione 2024 ed è tanta l’attesa del collegamento con il Presidente Sergio Matterella che inaugurerà i quattro giorni, da giovedi 9 maggio, che faranno della città metropolitana di Milano un contenitore effervescente di eventi, incontri, laboratori, feste, musica, attività solidali, ricreative e culturali.
A Neri Marcorè il compito di aprire il sipario e dare il la agli interventi in programma: Nando Pagnoncelli presenterà l’indagine IPSOS “Gli Italiani e la Costituzione”, a cui seguiranno gli Interventi di Beatrice Tassone, fumettista e dipendente PizzAut, Diego Brigaglia, studente Liceo Casiraghi, Milano, e Mery Pagliarini, Ri-Costituente, la Costituzione del 2050.
I saluti istituzionali saranno affidati Giuseppe Sala, sindaco di Milano, Attilio Fontana, presidente Regione Lombardia, e Rossella Sacco, portavoce Forum Terzo Settore che con Corriere e Comune di Milano è promotore della Milano Civil Week 2024.
In chiusura, prima dei saluti affidati all’attore e comico Paolo Kessisoglu, il direttore del Corriere, Luciano Fontana intervisterà Mons. Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Parola d’ordine: non mancate!
L’evento è curato da Elisabetta Soglio e Venanzio Postiglione
Evento a entrata libera, accesso fino ad esaurimento posti (non arrivate tardi ….