Al via l’iniziativa rivolta ai minori per favorirne la partecipazione civica
Play Milano 0.18 l’iniziativa del Comune di Milano che andrà in scena dal 22 maggio al 30 giugno al quale i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze potranno partecipare a diverse attività pensate per il loro svago e per favorire partecipazione attiva e socialità.
Il gioco prevede 25 “missioni”, divise per fasce d’età: 0-6 anni, 7-14 anni e 15-18 anni.
Tutte le attività sono gratuite e le proposte spaziano dai laboratori per insegnare alle persone più anziane a usare lo smartphone, allo spettacolo teatrale sulla storia di Milano, dalla caccia al tesoro “botanica” nei giardini di via Rogoredo per conoscere gli alberi del parco a quella per le vie di Baggio e all’interno di Villa Litta, dalla sperimentazione di sport come il taekwondoo ai giochi da tavolo.
Come si gioca: ogni iscritto può scegliere di partecipare a più missioni, ognuna delle quali conferirà dei punti, merits, che varranno per la classifica del gioco cittadino della fascia d’età di appartenenza.
A conclusione di tutte le missioni, nella data del 5 luglio, è previsto un evento finale per premiare i vincitori di ogni campionato, ma anche tutti i giocatori, attraverso l’attribuzione di voucher digitali che potranno essere spesi in negozi e servizi convenzionati che accettano pagamenti attraverso l’app dedicata.
Per partecipare alle attività basta iscriversi alle missioni riportate nel sito Volontariato a Milano dedicata a Play Milano 0.18.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con CSV Milano nell’ambito della coprogettazione di Volontari per Milano.
Per ulteriori informazioni scrivete a: volontaripermilano@comune.milano.it
Cosa aspetti? Partecipa anche tu a Play Milano 0.18 e contribuisci alla costruzione del benessere della tua città!