Avviso pubblico per assegnazione arredi scolastici da dismettere
CSV Milano2020-10-16T16:02:10+02:00Abstract
Comune di Milano – Direzione Educazione – Area Servizi Scolastici ed Educativi intende individuare un’organizzazione non lucrativa per la gestione (a titolo gratuito) delle operazioni di ritiro e di destinazione di banchi e arredi scolastici da dismettere
Scadenza
Alle ore 12.00 del giorno 23 ottobre 2020
Ente erogatore
Comune di Milano
Categoria
Comunale
Parole chiave
arredi scolastici dismessi
Documentazione utile alla candidatura
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Ritiro e destinazione di banchi e arredi scolastici da dismettere
Destinatari
Enti del Terzo Settore (ETS) ai sensi D.Lgs. 117/2017 (es. associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, fondazioni); – altre organizzazioni senza scopo di lucro (es. associazioni culturali e ricreative; enti ecclesiastici e religiosi) che non abbiano in corso contenziosi con il Comune di Milano. Tali soggetti possono partecipare singolarmente o in raggruppamento, avendo individuato uno tra i soggetti del raggruppamento come unico interlocutore con l’Amministrazione per rispondere alla presente procedura.
Enti ammissibili al finanziamento
Enti del Terzo Settore (ETS) ai sensi D.Lgs. 117/2017 (es. associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, fondazioni); – altre organizzazioni senza scopo di lucro (es. associazioni culturali e ricreative; enti ecclesiastici e religiosi) che non abbiano in corso contenziosi con il Comune di Milano. Tali soggetti possono partecipare singolarmente o in raggruppamento, avendo individuato uno tra i soggetti del raggruppamento come unico interlocutore con l’Amministrazione per rispondere alla presente procedura.
Requisiti e vincoli per essere ammessi al finanziamento
Al fine di selezionare l’operatore o il raggruppamento di operatori adatti a svolgere le operazioni oggetto della presente procedura, si valuteranno, il curriculum dei soggetti proponenti e la qualità del raggruppamento espresso verificando la competenza nella gestione delle attività oggetto della presente procedura, la capacità numerica di movimentazione dei materiali e la capacità di individuare progetti di utilità sociale a cui destinare i banchi e gli arredi prelevati, come di seguito riportato.
Territori
Risorse
Come e dove inviare la candidatura
Per partecipare, i soggetti o raggruppamenti interessati che presentino i requisiti richiesti, dovranno presentare attraverso apposita domanda, la propria candidatura come specificato nell’Avviso integrale, entro le ore 12:00 del giorno 23 ottobre 2020 esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo: areaserviziscolasticiededucativi@pec.comune.milano.it inserendo nell’oggetto “RIUSO ARREDI SCOLASTICI”.
Le proposte saranno valutate da una Commissione Tecnica, composta da personale interno all’Amministrazione.
Le proposte saranno valutate da una Commissione Tecnica, composta da personale interno all’Amministrazione.