Bando COmunità VItali e Determinate
CSV Milano2021-06-14T12:22:15+02:00Abstract
Fondazione Comunitaria Nord Milano prosegue nel sostenere l’impegno delle nostre comunità a costruire risposte – le più efficaci e consistenti possibili – al perdurare dell’emergenza sociale determinata dall’epidemia Covid-19, che accompagna l’andamento di quella sanitaria e ne è la conseguenza.
Scadenza
Termine inserimento progetti:
- prima finestra – 3 maggio 2021 ore 12.00
- seconda finestra – 21 maggio 2021 ore 12.00
Ente erogatore
Fondazione Comunitaria Nord Milano
Categoria
Territorio del bollatese, rhodense e sestese.
Fonte ufficiale
https://www.fondazionenordmilano.org/bandi/bando-comunita-vitali-e-determinate-2021-1/
https://www.fondazionenordmilano.org/bandi/bando-comunita-vitali-e-determinate-2021-1/
Documentazione utile alla candidatura
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Fondazione Comunitaria Nord Milano intende investire le risorse a disposizione nel primo semestre 2021 in azioni di affiancamento alle componenti più vulnerabili delle nostre comunità e ai soggetti non-profit che se ne prendono cura, perché si possa rendere sostenibile per tutti la fatica di una “non-normalità” che chiede una capacità straordinaria di resistenza e resilienza.
Azioni finanziabili
Progetti relativi a servizi alle persone e all’attivazione di cittadinanza, volti a contrastare tramite processi di inclusione e coesione le dinamiche di una crisi che divarica percorsi e opportunità.
Destinatari
I beneficiari delle iniziative proposte dovranno appartenere ad una o più categorie fragili
Enti ammissibili al finanziamento
Organizzazioni operanti nel territorio di competenza della Fondazione aventi le caratteristiche di Enti privati senza scopo di lucro e reti. Potranno partecipare al Bando anche le Parrocchie e gli Enti Religiosi operanti nel territorio.
Requisiti e vincoli per essere ammessi al finanziamento
Operare nel territorio di competenza della Fondazione; ogni Organizzazione può presentare un solo progetto sul presente Bando come capofila o come partner economico. Può invece aderire o collaborare a più progetti come sostenitore (partner non economico). Il progetto dovrà essere attivato nell’immediato ed essere portato a termine e rendicontato entro il 30.09.2022
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
250.000 euro
Entità contributo
La Fondazione potrà finanziare il progetto fino all’80% del suo costo con un contributo massimo di 15.000 euro sia per i progetti presentati da singolo ente sia per i progetti presentati da una rete di almeno tre soggetti.
Il contributo minimo erogabile dalla Fondazione è pari a 4.000 euro.
Come e dove inviare la candidatura
Le domande dovranno essere presentate in modalità telematica con inserimento on line delle richieste di partecipazione, tramite accesso all’Area Riservata del sito di Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus (www.fondazionenordmilano.org/frontend/Rol/), compilazione del form e presentazione dei documenti necessari con caricamento online come da percorso guidato per la compilazione telematica.
Contatti
Per informazioni
Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus Valentina Amato valentina.amato@fondazionenordmilano.org 02 2484315 sito: www.fondazionenordmilano.org
Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus Valentina Amato valentina.amato@fondazionenordmilano.org 02 2484315 sito: www.fondazionenordmilano.org
Per problematiche tecniche
Struttura Informatica Spa 051 0483722 assistenzarol28@strutturainformatica.com