Bando Cultura Città Mondo: Ciessevi a supporto dei giovani
Sei un giovane tra i 18 e i 35 anni? Sei impegnato in attività di produzione culturale? Hai un’idea e vorresti realizzare un’iniziativa culturale che promuove intercultura nei quartieri di Milano?
Allora, l’Avviso pubblico “Cultura Città Mondo” del Comune di Milano – Direzione Cultura è una bella opportunità per trasformare la tua idea in un vero e proprio progetto per la città di Milano. Come? Se sarai selezionato il Comune di Milano – Direzione Cultura, attraverso un percorso di formazione e accompagnamento con un team di esperti, ti supporterà a sviluppare la tua idea progettuale, tradurla in operatività e realizzarla nei quartieri.
Il Comune di Milano – Direzione Cultura ha infatti lanciato l’Avviso pubblico per la selezione dei partecipanti “Cultura Città Mondo” che intende favorire idee innovative che sappiano promuovere la diversità culturale, il dialogo interculturale e la coesione sociale, evidenziando il contributo e il valore aggiunto che la contaminazione tra cultura e creatività può generare nella valorizzazione del patrimonio culturale (materiale e immateriale) nei territori periferici di Milano.
L’Avviso si rivolge a giovani tra i 18 e i 35 anni, impegnati in attività di produzione culturale e interessati a essere protagonisti di un percorso di formazione e accompagnamento allo sviluppo e realizzazione di progetti culturali nei quartieri di Milano.
Ciessevi, insieme a Codici e ABCittà, supporterà i giovani nel loro percorso di formazione e accompagnamento.
E’ possibile inviare la propria candidatura entro le ore 12.00 del giorno 10 gennaio 2018.