(Scaduto) Comune di Milano: bando cultura della legalità e azioni anti-discriminazione
CSV Milano2018-10-02T00:00:00+02:00Realizzazione di un progetto rivolto ai bambini e ai ragazzi della città di Milano per promuovere la cultura della legalità, delle azioni anti-discriminatorie e di prevenzione al bullismo.
Ente erogatore
Fonte ufficiale
Scadenza
Categoria
Parole chiave
Documentazione utile alla candidatura
Abstract
Rientra in questi ambiti, il progetto “CULTURA DELLA LEGALITÀ E AZIONI ANTI DISCRIMINAZIONE”, con la finalità di promuovere la cultura della legalità, dei diritti della cittadinanza, delle azioni anti-discriminatorie e di prevenzione al bullismo.
La Direzione Politiche Sociali – Area Territorialità – indice la presente procedura pubblica per l’individuazione di soggetti disponibili alla realizzazione delle azioni previste nel progetto in questione.
Obiettivi e azioni
Obiettivo
- percorsi e laboratori di formazione teorica e pratica riferite alla cultura della legalità e alla valorizzazione dei diritti in particolar modo per la tutela di target di minori e adolescenti a rischio di discriminazione e di atti di bullismo;
- valorizzazione di buone prassi già attive o finanziamento di progetti innovativi e originali.
Destinatari
Beneficiari
Risorse
Entità contributo
Per progetti che prevedano la valorizzazione di buone prassi già attive sul terriotrio cittadino, si prevede un finanziamento massimo per ciascuna iniziativa pari a 15.000 euro fino all’utilizzo di un budget complessivo pari a 150.000 euro.
Come e dove inviare la candidatura
a) essere redatto in lingua italiana utilizzando esclusivamente gli specifici Moduli (allegati A – B ) scaricabili dal sito del Comune di Milano;
b) la busta, sigillata sui lembi di chiusura, contenente la domanda di partecipazione (allegato A) e proposta progettuale (allegato B), dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno del 02/10/2018 al seguente indirizzo:
>Direzione Politiche Sociali – Area Territorialità – Ufficio Protocollo – piano Terra – Largo Claudio Treves, 1 – Milano. Tale termine è tassativo e, ai fini della validità dell’istanza, farà fede la data di registrazione della stessa presso il Protocollo suddetto.
L’orario di apertura dell’Ufficio Protocollo è il seguente: dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 13,45 alle ore 15,15 di tutti i giorni lavorativi con esclusione del sabato.
La busta deve recare all’esterno il nominativo, la ragione sociale e il codice fiscale del soggetto partecipante e la seguente dicitura “AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DISPONIBILI ALLA REALIZZAZIONE DELLE AZIONI PREVISTE NEL PROGETTO ISTITUZIONALE DELL’AREA TERRITORIALITÀ DELLA DIREZIONE POLITICHE SOCIALI: “CULTURA DELLA LEGALITA’ E AZIONI ANTI DISCRIMINAZIONE”, FINANZIATO CON FONDI MINISTERIALI EX LEGGE 285/1997, PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI RIVOLTI A BAMBINE/I E RAGAZZE/I DELLA CITTÀ DI MILANO.
Il termine di presentazione è perentorio e farà fede la data e l’orario di arrivo.
Non sono ammesse domande di partecipazione ed offerte trasmesse per telegramma, telex, telefono, fax, posta elettronica, ovvero espresse in modo indeterminato.
Le offerte plurime, alternative, condizionate e con riserve sono considerate nulle.
Saranno ammesse le proposte progettuali pervenute in forma cartacea e sottoscritte dal Legale Rappresentante esclusivamente attraverso l’utilizzo della modulistica scaricata all’indirizzo internet: www.comune.milano.it – sezione Avvisi.