(Scaduto) Bando Nuove Luci a San Siro
CSV Milano2019-04-15T00:00:00+02:00Abstract
Oggetto del bando, 10 unità immobiliari ad uso non abitativo attualmente sfitte e da ristrutturare, e un contributo economico complessivo di € 200.000,00.
Inoltre, per questi spazi, il canone di locazione sarà abbattuto del 50% rispetto ai normali valori di mercato.
L’assegnazione andrà a quelle proposte che – a partire dagli specifici bisogni del quartiere -sia nel caso intendano valorizzare l’azione delle diverse realtà già attive sia che puntino all’ingresso di nuovi soggetti sociali, riusciranno a coniugare la dimensione di sostenibilità economica ed imprenditoriale con quella sociale e culturale. Obiettivo, contrastare le dinamiche di svuotamento del tessuto edilizio, rendere più attrattivo il contesto e innescare processi di innovazione sociale.
I progetti selezionati saranno proposti come interpreti e simbolo della rigenerazione del quartiere San Siro.
Scadenza
Ente erogatore
Fonte ufficiale
Categoria
Parole chiave
Documentazione utile alla candidatura
Obiettivi e azioni
Obiettivo
- da spazi vuoti a nuovi servizi per il quartiere;
- San Siro un quartiere che scambia con la città;
- nuove attività, nuova occupazione;
- valorizzare reti e progettualità presenti.
Destinatari
Enti ammissibili al finanziamento
Il soggetto proponente sarà unico assegnatario dell’unità immobiliare e titolare del relativo contratto; conseguentemente, sarà responsabile in forma esclusiva di ogni rapporto con Aler Milano.
I progetti possono essere presentati sia da lavoratori autonomi con partita IVA che da persone giuridiche, costituite e in via di costituzione. Possono essere presentati inoltre dai soggetti di cui all’articolo 4 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 “Codice del Terzo settore”, quali, a titolo di esempio: organizzazioni di volontariato, associazioni, enti filantropici, imprese e cooperative sociali, società di mutuo soccorso, fondazioni.
Il soggetto proponente deve dimostrare una buona conoscenza del territorio, delle sue problematiche e delle sue potenzialità.
Risorse
Come e dove inviare la candidatura
diverse unità immobiliari. Per ogni singola proposta, il soggetto proponente dovrà:
– compilare l’istanza di partecipazione (Allegato 1) debitamente sottoscritta dallo stesso o dal suo legale rappresentante;
– allegare all’istanza di partecipazione: la fotocopia fronte-retro del documento di identità e del Codice fiscale e/o Partita IVA; il Progetto secondo il format dell’Allegato 2.
La modulistica è scaricabile dal sito Internet di Aler Milano alla pagina http://www.aler.mi.it.
Eventuali ulteriori materiali illustrativi del progetto non saranno oggetto di valutazione.
La documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo pec protogen@pec.aler.mi.it, indicando l’oggetto “Nuove luci a San Siro”.
Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12,00 del 15 aprile; le proposte inviate oltre tale data, anche se sostitutive o aggiuntive di precedenti, sono inammissibili.
Per la partecipazione al bando è obbligatorio, a pena di esclusione, prendere visione delle unità immobiliari.
Le unità immobiliari dovranno necessariamente essere visitate dai soggetti interessati, previo appuntamento da richiedere via e-mail all’indirizzo di posta elettronica bandoluciasansiro@aler.mi.it, secondo il seguente previsto calendario: 18 febbraio; 20 febbraio; 12 marzo; 14 marzo.
Contatti
Le risposte saranno pubblicate sul sito internet http://www.aler.mi.it