(Scaduto) Bando per la realizzazione di sportelli di consulenza gratuita per i cittadini – Milano
CSV Milano2018-12-31T00:00:00+01:00Individuazione di associazioni senza scopo di lucro per la gestione di sportelli in partnership con l'area Municipio 3
Ente erogatore
Comune di Milano.
Fonte ufficiale
Scadenza
31/12/2018
Categoria
Comunale.
Parole chiave
Consulenza, terza età, adolescenza, lavoro, formazione.
Documentazione utile alla candidatura
Abstract
La Giunta del Municipio 3 intende attivare presso la propria sede una serie di sportelli di counseling e assistenza.
Nella selezione delle proposte verranno considerati i progetti inerenti:
1. servizi di informazione e consulenza sulle problematiche afferenti la Terza Età;
2. servizi di informazione e consulenza sulle problematiche afferenti gli adolescenti;
3. servizi di informazione e aiuto per fornire adeguate indicazioni a rispondere alle crisi economiche e alla ricerca di un impiego;
4. servizi di informazione e consulenza sulle opportunità di formazione continua;
5. servizi di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo e alle dipendenze;
6. servizi di informazione ed aiuto per il sostegno e la ricerca lavorativa da parte di donne in situazione di fragilità o vittime di violenza famigliare.
La localizzazione dello sportello, le giornate e la durata dell’erogazione del Servizio dovranno essere concordate con l’Area Municipio 3, precisando che qualora venga istituito uno sportello presso la Sede di Via Sansovino 9, è necessario tenere conto dell’orario del servizio di portineria con termine alle ore 18.00. Presso la sede citata – a oggi – le fasce orarie disponibili sono indicativamente le seguenti: Lunedì, mercoledì e giovedì tra le ore 9.00 e le ore 12.00 (ultimo appuntamento massimo 11.30); Venerdì tra le ore 15.00 (circa) e le ore 17.00 (ultimo appuntamento massimo 17.00).
Si precisa che il Municipio non può mettere a disposizione alcuna risorsa oltre allo spazio (né telefoni, né personal computer o stampanti).
Obiettivi e azioni
Destinatari
Cittadini area Municipio 3 del Comune di Milano.
Beneficiari
Possono partecipare alla procedura e presentare domanda le associazioni/enti che abbiano esperienza nei rispettivi campi a Milano e nell’hinterland milanese.
Risorse
Entità contributo
L’incarico verrà svolto a titolo gratuito e, quindi, senza alcun onere, compenso, rimborso a carico sia dell’Amministrazione che dei cittadini fruitori dei servizi.
Come e dove inviare la candidatura
La domanda di partecipazione, pena l’esclusione della stessa, dovrà pervenire (a mano o a mezzo posta) all’Ufficio Protocollo dell’Area Municipio 3 in Via Sansovino 9 – 20133 Milano (orario 8.30/12.30 e 14.30/15.30) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 dicembre 2018.
Contatti
Per maggiori informazioni
Responsabile del procedimento, ai sensi della Legge 241/1990, è la Dott.ssa Valentina Vezzoli.
Per informazioni telefoniche: tel. 02/884.64514 – 02/884.58302.
Indirizzo di posta elettronica: M.Municipio3ErogazServ@comune.milano.it