(Scaduto) Bando per l’assegnazione di spazi ad enti non profit – Comune di Milano
CSV Milano2019-02-11T00:00:00+01:00Spazio quartiere: assegnazione in locazione n. 12 unità immobiliari per la realizzazione di progetti di utilità sociale e di pubblico interesse
Ente erogatore
Fonte ufficiale
Scadenza
Categoria
Parole chiave
Documentazione utile alla candidatura
Abstract
La proposta dovrà contenere un piano di gestione delle attività e iniziative sociali, di animazione, culturali, educative e formative, coerentemente con le indicazioni riportate nell’avviso.
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Beneficiari
Requisiti e vincoli beneficiari
E’ consentita, inoltre, la presentazione della richiesta di assegnazione da parte di soggetti no profit non ancora costituiti formalmente ma che svolgano l’attività da almeno un anno. In tal caso la domanda dovrà essere sottoscritta da tutti gli associandi e contenere l’impegno, in caso di assegnazione, a perfezionare l’atto costitutivo successivamente all’assegnazione dello spazio e comunque prima della stipulazione del contratto di locazione.
I soggetti proponenti potranno partecipare singolarmente o anche in forma di associazione temporanea di scopo (A.T.S.) o in altre forme associate previste dalla Legge, purché in possesso dei requisiti indicati nel
successivo paragrafo n.11.
Risorse
Come e dove inviare la candidatura
Per la partecipazione alla selezione è obbligatorio, a pena di esclusione, prendere visione delle unità immobiliari che potranno essere visitate dai soggetti interessati, in base al calendario (All. B) che verrà pubblicato – unitamente al presente Avviso – sul sito www.comune.milano.it, e previo appuntamento, via email, all’indirizzo di posta elettronica: CASA.STValorizzazionespazi@comune.milano.it.
Verrà rilasciata da parte del Comune apposita attestazione, dell’avvenuto sopralluogo, da allegare alla domanda di partecipazione.
E’ possibile presentare più di una richiesta relativa alle unità immobiliari oggetto dell’elenco a condizione che ogni richiedente inoltri domande specifiche, separate e formalmente complete per ogni singolo immobile
Si precisa che, nel caso di unità immobiliari adiacenti o situate nella stessa via, possono essere richieste più unità (sempre con domande distinte e separate per ogni spazio) sulla base di un’unica proposta progettuale.
Il plico chiuso e sigillato (confezionato per ogni spazio richiesto qualora si intenda partecipare per più di una unità immobiliare), sul quale dovrà essere riportata la seguente dicitura: “SPAZIO QUARTIERE – Avviso Pubblico per l’assegnazione in locazione di piccoli spazi a soggetti senza scopo di lucro da destinare alla realizzazione di progetti sociali, culturali, educativi e/o formativi a fronte delle presentazione di una proposta progettuale di utilizzo” ed indicare l’unità immobiliare (via, civico, scala e interno) per cui si intende concorrere, dovrà essere trasmesso al seguente indirizzo “D.C. Casa – Area Politiche per l’Affitto e Valorizzazione Sociale Spazi – Unità Valorizzazione Sociale Spazi, Via Larga,12 – 20122 Milano“, secondo le seguenti modalità:
- con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Comune di Milano – Direzione Casa – Area Politiche per l’Affitto e Valorizzazione Sociale Spazi, Via Larga,12 – 20122 Milano;
- consegnata a mano all’Ufficio Protocollo della Direzione Casa (Via Larga,12 – 20122 Milano, 4° piano, stanza 440, orario di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00) entro le ore 12.00 del 14 febbraio 2019.
In ogni caso il limite massimo ai fini della presentazione, sia per la consegna a mano sia per l’invio tramite posta del plico, è quello sopraindicato, non assumendosi l’Amministrazione Comunale alcuna responsabilità in merito
a ritardi non imputabili ad un suo comportamento colposo o doloso. Farà fede il timbro della data di ricevimento e l’orario posto dall’Ufficio suddetto del Comune all’atto del ricevimento.