Cam celebra i 50 anni
Quest’anno ricorre per un importante anniversario, i 50 anni del Centro ausiliario per i minori di Milano (Cam). Per celebrare questo importante anniversario, giovedì 5 dicembre, alle ore 17.30, ci sarà un incontro nella sala al terzo piano del Tribunale per i Minorenni di Milano. Saranno presenti alcune delle prime volontarie, insieme alla testimonianza di persone significative sia in riferimento al Cam che alla Magistratura minorile e altre realtà impegnate su questo fronte così delicato ed importante.
La storia dei Cam inizia il 5 dicembre del 1969 con la nascita dell’Ufficio di servizio al pubblico per le adozioni. Era un gruppo di 7 volontarie che all’interno del Tribunale per i minorenni supportava il lavoro dei giudici nella mappatura degli istituti e nel trovare una famiglia ai minori adottabili.
Questo lavoro continua da cinquantanni, con la trasformazione in Cam – Centro ausiliario per i minori – in collegamento non solo con il Tribunale, ma anche con istituzioni pubbliche, scuole, servizi sociali e le realtà del territorio.
Oggi, grazie all’attività di una sessantina di volontari, il Cam si occupa di tutto ciò che può sostenere e aiutare i piccoli e i ragazzi non ancora autonomi con una serie di servizi, tra cui gli affidi, il Bed & Breakfast Protetto, le borse lavoro e studio, le Case per l’autonomia, la consulenza legale, la consulenza per le scuole, la formazione per famiglie e operatori, lo schedario.
Scarica la brochure sull’attività del Cam
Informazioni
tel. 02. 48513608 – email: segreteria@cam-minori.org – www.cam-minori.org