CALL CHIUSA – Cercarsi volontari per Cascina Biblioteca
“Non proveniamo da un luogo, apparteniamo a una comunità”, cita uno dei nostri valori. E se si appartiene ad una comunità, si desidera prendersene cura. E così che la cooperativa Cascina Biblioteca ha deciso di potenziare il servizio di supporto agli abitanti bisognosi di Zona 3 e 9 di Milano.
Come? Andando a coinvolgere i cittadini che hanno a cuore la propria comunità, per offrire un aiuto nelle semplici (ma non in questo periodo!) commissioni quotidiane a quelle persone che non riescono ad occuparsene in autonomia: anziani, disabili, famiglie in condizioni di svantaggio.
La ricerca è rivolta a volontari maggiorenni con meno di 65 anni, residenti nelle zone di svolgimento del servizio. I candidati saranno contattati telefonicamente o via skype per una prima conoscenza e una verifica dei requisiti. I volontari disponibili saranno poi attivati dal coordinatore per svolgere piccole commissioni per le persone in difficoltà che contattano il servizio.
Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano.