Cercarsi volontari per Piazze Aperte – Porta Genova
Giovedì 28 marzo, alle ore 9, ci sarà l’appuntamento di “Piazze Aperte” a Porta Genova per riqualificare lo spazio pubblico con pedonalizzazioni, posa di strutture varie di arredo urbano mobili.
Il progetto prevede, tra le tante cose, la colorazione del manto stradale che sarà fatta anche grazie all’ausilio di volontari, che per un giorno collaboreranno con la Civica Amministrazione per trasformare un’area pubblica, da parcheggio a spazio per la socialità, per i giochi, per gli incontri. Porta Genova si aggiunge alle piazze già riqualificate nel 2018 (Dergano e Angilberto II) e ci sarà un momento di inaugurazione il 6 aprile 2019 con un evento che vedrà la partecipazione dei cittadini, Municipio e le associazioni di quartiere!
Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari sarà realizzato anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.