Cercarsi volontari per Piazze Aperte – via Toce
Trasformare luoghi privi di identità, creare nuovi spazi pubblici di incontro e partecipazione per grandi e bambini. Questo l’obiettivo dell’avviso pubblico promosso dall’Amministrazione per l’individuazione di nuove aree da rigenerare nel 2020. Repubblica del Design, il Comitato Quartiere Isola, l’Associazione Genitori Confalonieri, la società Ecopneus, Comieco e Big Factory hanno partecipato all’Avviso Pubblico Piazze Aperte proponendo la riqualificazione di Via Toce, tra le vie Toce, Lepontina, Cusio.
Il progetto prevede la posa di arredi e la colorazione del manto stradale in chiave di urbanistica tattica che verrà realizzato anche grazie all’ausilio di volontari che collaboreranno con le associazioni e la Civica Amministrazioni per trasformare un’area pubblica in uno spazio per la socialità, per i giochi e per gli incontri.
Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano.