CALL CHIUSA – Cercasi volontari per associazione Phoenix
L’Associazione di Promozione Sociale Phoenix, in un periodo di emergenza come l’attuale, ha deciso di dare il suo contributo per aiutare i cittadini più fragili della città di Milano.
L’attività di supporto che desideriamo portare avanti è la spesa e la consegna a domicilio della stessa agli utenti in difficoltà come gli anziani o le persone costrette a stare a casa nella zona 1 di Milano.
Il volontario riceverà un codice identificativo che servirà come garanzia per il corretto svolgimento del servizio e per il riconoscimento dell’operatore da parte dell’utente. Successivamente, il volontario si recherà al domicilio indicato, riceverà i soldi necessari per gli acquisti, effettuerà la spesa e consegnerà la stessa agli utenti rispettando la distanza di sicurezza.
I volontari che manifesteranno il loro interesse per partecipare al progetto saranno contattati telefonicamente o via skype per una prima conoscenza e verranno poi attivati dal coordinatore per svolgere le iniziative di sostegno alle famiglie del quartiere.
Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano.