CALL CHIUSA – Cercasi volontari per Ronda Carità e Solidarietà
La distribuzione pacco viveri a domicilio a famiglie in difficoltà è uno dei servizi con cui Ronda Carità e Solidarietà Milano si impegna a sostenere in questo momento tanto difficile per la nostra comunità le persone più vulnerabili.
Da molti anni accogliamo una volta al mese singoli e nuclei in condizione di difficoltà presso il nostro Centro Diurno per offrirgli un momento di incontro e un pacco di generi alimentari. Oggi abbiamo ridisegnato le modalità del nostro servizio per continuare a supportare queste persone evitando di richiedergli uno spostamento, a tutela della salute loro e di tutta la comunità.
Per proseguire in tale direzione siamo in cerca di nuovi volontari che possano affiancare quelli impegnati nel servizio, in particolare nelle attività di preparazione e di distribuzione dei pacchi.
Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano.