28° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina
Milano, 18-25 marzo 2018
Al via la 28a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina “”Www-What a wonderful world” che si svolgerà a Milano dal 18 al 25 marzo 2018, con un Opening Night domenica 18 marzo, alle ore 20.30 con l’anteprima italiana del film “Une Saison en France di Mahamat Saleh Haroun, all’Auditorium San Fedele, in via Hoepli 3/b.
Sempre domenica 18 marzo, alle ore 12.15, ci sarà la presentazione del programma della 28a edizione. Interverrà Michael Nyman, Presidente della Giuria del Concorso Finestre sul Mondo.
Accanto alle sezioni competitive Concorso Finestre sul mondo (Lungometraggi e Documentari), Concorso Cortometraggi Africani, Concorso Extr’A riservato a film italiani che si confrontano con altre culture e con le tematiche dell’immigrazione, il Festival propone:
- la sezione Flash con anteprime e film evento
- la sezione E tutto ridono riservata alle migliori commedie provenienti dai tre continenti;
- la tavola rotonda,secondo appuntamento degli incontri AfricaTalks “WWW! What a Wonderful World! Come le nuove tecnologie stanno cambiando l’Africa”
La collaborazione con la Mostra AfricaAfrica a Palazzo Litta Cultura.
Il Festival Center, aperto da sabato 17 marzo, ospiterà la mostra fotografica Tchamba di Nicola Lo Calzo.
Nel foyer dello Spazio Oberdan martedi 20 marzo si inaugurerà la mostra personale di Ibitocho Sehounbiatou, la protagonista del documentario Ibi di Andrea Segre .
Al Festival Center, inoltre, come di consueto, l’ora del tè con i registi, incontri, laboratori, happy hour, party ispirati alle culture dei 3 continenti
Informazioni
Segreteria Festival – 02 6696258 – festival@coeweb.org – www.festivalcinemaafricano.org