Ciessevi presenta il nuovo logo insieme agli altri centri lombardi
Ciessevi presenta il nuovo logo istituzionale che è coordinato al network regionale e nazionale. Insieme ai cinque Csv, presenti sul territorio lombardo, e a chiusura del processo di riorganizzazione regionale che ha portato il numero dei Centri da dodici a sei, si chiude questa prima fase riorganizzativa con l’adozione di un marchio comune. Da gennaio 2018, infatti, i Centri di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia sono confluiti in un unico soggetto giuridico che ha preso il nome di Csv Lombardia Sud. Gli altri due accorpamenti sono quelli costituiti da Csv Monza Lecco Sondrio e da Csv Insubria, frutto della fusione tra i Centri di Como e Varese. Riconfermati, come singole territorialità, i Csv di Bergamo, Brescia e Milano.
Un cambiamento di sistema che ha richiesto, tra i molteplici cambiamenti anche quello di uniformare i loghi di tutti i centri: «Una scelta necessaria – afferma Attilio Rossato, Presidente del Coordinamento regionale dei CSV lombardi – e condivisa da tutti i Csv della Lombardia, non è meramente grafica, ma di senso. L’essere oggi al Servizio di chi opera per il bene comune, che è la mission dei Csv, significa calarsi in un presente fatto di sfide territoriali, e di complessità sovralocale. Serve un approccio di squadra regionale perché l’azione individuale si trasformi in occasione di sviluppo del territorio».
Anche il Presidente di Ciessevi, Ivan Nissoli spiega che: «L’adozione del nuovo logo coincide con i vent’anni di fondazione del nostro Centro. UN primo passo verso le sfide future che ci attendono».
Il nuovo logo sarà utilizzato a partire da oggi su ogni comunicazione istituzionale.