Ciessevi riceve l’Ambrogino d’oro 2018: un ringraziamento a tutto il volontariato meneghino
Ciessevi, per mano del Presidente Ivan Nissoli, ha ricevuto l’Attestato di Civica Benemerenza del Comune di Milano durante la cerimonia che si è tenuta venerdì 7 dicembre al Teatro Dal Verme con il sindaco Beppe Sala e il Presidente del Consiglio Comunale, Lamberto Bertolè.
La motivazione del riconoscimento: «Ha festeggiato vent’anni di attività spesi cercando di aggregare e rappresentare le diverse realtà dell’associazionismo milanese con l’obiettivo di promuoverle e svilupparle in tutte le loro forme. Grazie a questo impegno costante, è diventato nel tempo un punto di riferimento, la v vera casa di tutto il volontariato meneghino di cui si è sempre considerato parte attiva e sostenitore di innovazione e cambiamento. Grazie ai primi servizi offerti sul territorio, quelli dell’informazione e della consulenza, ha saputo raccogliere e dare risposta ai bisogni espressi dalle associazioni. Successivamente, attraverso il supporto alla formazione e alla progettazione ha contribuito alla loro crescita, valorizzando i principi della solidarietà della condivisione e favorendo la partecipazione concreta di tutti allo sviluppo civile della società».
«Un riconoscimento che sugella le celebrazioni dei vent’anni di Ciessevi al servizio del volontariato meneghino – afferma il Presidente di Ciessevi, Ivan Nissoli -. Ma è un’onorificenza che riceviamo grazie agli oltre 240mila volontari che ogni giorno mettono a disposizione il loro prezioso tempo per coltivare il bene comune».
Foto Comune di Milano: Alice Mantovani, Andrea Scuratti