Come applicare il Business Model Canvas nel non profit
Milano, 27 gennaio, ore 9 – Come possiamo dare forma alle nostre idee e renderle sostenibili? Non è una domanda facile a cui rispondere. In un mondo di incertezza e di risorse limitate, tutte le associazioni devono pensare a come operare bene ma con meno entrate.
Il corso “Progettare generazione e distribuzione di valore sociale in maniera innovativa” che si terrà sabato 27 gennaio 2018, dalle ore 9 alle 18, nella sede Ciessevi, si basa sul Business Model Canvas (descritto nel bestseller “Business Model Generation”, in italiano Creare Modelli di Business, Edizioni FAG). Si tratta di un strumento per definire le strategie dell’organizzazione che utilizza il linguaggio visuale per creare e sviluppare modelli di azione innovativi in modo semplice.
Il modello aiuterà le organizzazioni a descrivere come creare, trasmettere il proprio valore secondo una serie di parametri: vision, partnership, attività, risorse, value proposition, mission, rapporti, metodi, beneficiari, canali, donatori, raccolte fondi, costi.