Come attrarre, accogliere e motivare i volontari
San Giuliano Milanese, sabato 23 febbraio, dalle ore 9.30 alle 16.30, si terrà una giornata formativa dal titolo “Come attrarre, accogliere e motivare i volontari” organizzata dalla Consulta delle associazioni culturali educative e ambientali di San Giuliano Milanese in collaborazione con Università del Volontariato di Ciessevi.
Conoscere come sta cambiando il modo di fare volontariato oggi. Introduzione alle nuove forme di impegno: dal basso (l’attivismo), on-line (digitale). Indagare le nuove forme di testimonianza e la ricerca tra buona causa e identità. Valutare le nuove forme di volontariato alla luce di una cittadinanza attiva e di “vicinanza” alla buona causa. Distinguere tra causa scatenante e motivazione al volontariato: il nuovo protagonismo. Capire come le nuove forme di volontariato richiedono un cambiamento alle associazioni per poterne comprendere il potenziale. Acquisire elementi di ricerca e fidelizzazione dei volontari. Sono alcuni dei temi che saranno sviluppato durante la giornata formativa che sarà condotta da Antonella Tagliabue, managing director e senior advisor di Un-Guru, società di consulenza strategica di direzione.
Il corso si terrà alla Sala Previato in piazza della Vittoria 2 a San Giuliano Milanese.
Per iscriversi inviare una mail a: consulta.ass.culturali.sgm@gmail.com indicando nome, cognome, associazione di appartenenza.