Come migliorare la relazione d’aiuto grazie al pensiero creativo
La relazione d’aiuto necessita di abilità sociali relative alla gestione delle emozioni, all’attivazione del pensiero creativo e all’uso di diverse modalità comunicative. Le persone seguite dalle associazioni richiedono di approccio non solo verbale ma anche empatico. Per questo Università del Volontariato di Milano organizza un corso in tre lezioni “Pensiero creativo e relazione d’aiuto”. Primo appuntamento martedì 3 aprile, dalle ore 17.30 alle 20.30, per proseguire il 10 e il 17 aprile nella sede di Ciessevi in piazza Castello 3 a Milano.
Il corso prevede una parte destinata alla formazione teorica di base sull’intelligenza emotiva e il pensiero creativo seguito da momenti destinati ad un coinvolgimento attivo dei partecipanti. Sono previsti esercizi mirati ad apprendere modalità espressive ed animative, e lavori di gruppo destinati alla promozione di modalità comunicative innovative.
È previsto un contributo per l’iscrizione di 20 euro più Iva, per volontari ed organizzazioni di volontariato. Per chi non rientra in queste categorie il corso ha un costo di 90 euro più Iva.
Per iscrizioni e informazioni vai al sito dell’Università del volontariato>>