Come misurare l’impatto sociale in un Ets. Un corso per saperne di più
“Misurare l’impatto” è diventato un mantra per il settore non profit di tutto il mondo. La crescita del numero di organizzazioni e la fiducia nelle buone intenzioni di tutti i soggetti coinvolti sembrano non essere più sufficienti. Ora sono necessarie prove. Misurare e valutare la propria attività è fondamentale per capire cosa funziona e cosa no.
Il corso, organizzato da Univol Milano in collaborazione con Università Milano Bicocca, L’impatto del volontariato. Una misura della resa sociale? è un primo passo per individuare linee guida e conoscere gli strumenti valutativi quantitativi. Grazie a una docente di eccezione, Franca Crippa, professoressa associata di Statistica Sociale presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca, sarà possibile capire come connettere la valutazione con gli obiettivi strategici.
Le lezioni, che saranno sia in presenza sia a distanza, si terranno: lunedì 22, 29 maggio e lunedì 5 giugno 2023, dalle ore 17.00 alle 19.00
Il contributo per l’iscrizione è pari di 39,60 euro per cittadini, volontari, dipendenti e collaboratori di Ets. Per chi non rientra in queste due specifiche categorie il contributo è di 132 euro. Per le persone fisiche con ISEE inferiore o uguale a 20mila euro è previsto un contributo ridotto di 21,96 euro.
Tutti i contributi indicati sono comprensivi di IVA