Come organizzare un corso di italiano per stranieri
Come progettare un corso di italiano per migranti. Quali sono i fattori che incidono sull’apprendimento di una seconda lingua (L2) appresa dopo la propria (L1) in un contesto straniero. Quali sono le regole del buon insegnate e come progettare una lezione. Università del Volontariato di Milano organizza “Progettare un corso di italiano per stranieri”, un corso in due livelli – base e avanzato – per fornire le conoscenze e le competenze elementari necessarie per l’organizzazione e la gestione di un corso di italiano L2 rivolto a immigrati.
Primo appuntamento martedì 5 febbraio, alle ore 17.30, nella sede di Ciessevi in piazza Castello 3 a Milano. Il corso prevede lezioni frontali più alcuni momenti laboratoriali per la discussione e la progettazione di attività didattiche. Sarà privilegiato lo scambio e il dialogo con il formatore e tra i partecipanti, con dibattiti e riflessioni collettive.
È previsto un contributo per l’iscrizione di 25 euro più Iva per volontari ed organizzazioni di volontariato. Per chi non rientra in queste categorie il corso ha un costo di 102,46 euro più Iva.
Per le iscrizioni vedi la scheda completa del corso>>
Informazioni
tel. 02. 45475855 – formazione@ciessevi.org