Comune di Milano: avviso per l’assegnazione a titolo gratuito di 11 beni immobili confiscati
Il Comune di Milano, ha pubblicato l’Avviso di Selezione pubblica per l’assegnazione in concessione d’uso a titolo gratuito e per finalità sociali dei seguenti immobili confiscati alla criminalità e trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune di Milano ai sensi dell’art.48 del decreto legislativo 6 settembre 2011 n.159, suddivisi in 4 lotti:
- Lotto 1 – VIALE MAJNO 3, VIA ORISTANO 14, VIA MORETTO DA BRESCIA 40, VIA RICCIARELLI 14, (n. 4 appartamenti, di cui 1 con box e magazzino);
- Lotto 2 – VIA SANTA MARCELLINA 4 (n. 1 appartamento con box);
- Lotto 3 – VIA QUINTOSOLE 31, VIA RIPA PORTA TICINESE 97/A, VIA BALDO DEGLI UBALDI 8, VIA CANONICA 87 (n. 4 appartamenti);
- Lotto 4 – VIA C. BELGIOIOSO 2, VIA DEL MARE 151 (n. 2 appartamenti con relativi box).
Soggetti ammessi alla selezione
Possono partecipare alla selezione, oltre agli enti individuati all’art.48, comma 3 – lettera c) – del D.Lgs.n.159/2011 e gli enti del Terzo Settore, come definiti ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, come segue:
“le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi…” ovvero enti non profit regolarmente iscritti all’albo comunale, ad albi provinciali, regionali, nazionali, che svolgono attività di interesse generale di cui alle lettere d), i), l) e t) dell’art. 5 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117 (Codice del Terzo Settore – CTS). Gli enti possono partecipare in forma singola o quale capofila di Associazioni Temporanee di Scopo (ATS) e/o Associazioni Temporanee di Impresa (ATI) già costitute o da costituirsi entro 30 giorni dalla comunicazione di avvenuta aggiudicazione definitiva. I requisiti di ammissione devono essere posseduti da tutti i soggetti facenti parte della ATS e/o ATI.
Modalità e termini per la presentazione delle domande
I soggetti possono presentare apposita domanda, corredata di idonea documentazione, entro le ore 12.00 del giorno 22 maggio 2023.
Per le modalità di presentazione, per i sopralluoghi e altre informazioni: vedi la pagina web del bando >