Comune di Milano: coprogettazione di interventi a tutela della maternità ristretta
Il Comune di Milano ha pubblicato l’Avviso di istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione e cogestione delle azioni del progetto istituzionale “Un nido oltre i confini: interventi a tutela della maternità ristretta e dei minori”, in partnership con l’area territorialità ed il provveditorato regionale amministrazione penitenziaria (Prap).
L’obiettivo prioritario è sostenere e favorire il ruolo genitoriale all’interno delle strutture detentive del territorio milanese che accolgono donne detenute gestanti o con prole a seguito fino all’età di dieci anni, favorendo la partecipazione dei minori a percorsi di crescita e socialità in stretta sinergia con tutti gli operatori del settore.
Risorse
Le risorse pubbliche economiche messe a disposizione dal Comune sono pari complessivamente a € 300.000,00, (fuori campo applicazione IVA ex art. 2 c. 3 lett. a) del DPR 633/72), finanziati con fondi Legge n. 285 del 28 agosto 1997.
Sono previste risorse aggiuntive messe a disposizione dall’Ente partner e viene indicata la percentuale minima del 10% rispetto alle risorse economiche pubbliche.
Durata
Il progetto avrà la durata di 24 mesi con avvio delle attività a partire indicativamente dal 1° dicembre 2024 al 30 novembre 2026.
Istanza di partecipazione
L’istanza di partecipazione dovrà pervenire, esclusivamente tramite PEC – Posta Elettronica Certificata, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 agosto 2024 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: pss.legge285@pec.comune.milano.it riportando nell’oggetto: COPROGETTAZIONE E COGESTIONE DELLE AZIONI DEL PROGETTO ISTITUZIONALE “UN NIDO OLTRE I CONFINI: INTERVENTI A TUTELA DELLA MATERNITA’ RISTRETTA E DEI MINORI”.
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare esclusivamente all’indirizzo PEC pss.legge285@pec.comune.milano.it almeno cinque giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle proposte.
Il testo integrale e gli allegati sulla pagina web del bando >