Municipio 1: assegnazione gratuita degli spazi dei 4 CAM per attività
CSV Milano2021-09-17T14:10:30+02:00Abstract
Con il presente Avviso Pubblico si intende procedere all’individuazione di soggetti a cui assegnare alcuni degli spazi dei 4 CAM del Municipio 1 per la progettazione, la promozione e la realizzazione di attività continuative culturali, formative, sportive e ricreative.
Scadenza
Per il periodo di attività 1 ottobre 2021 – 31 marzo 2022 la domanda dovrà pervenire entro il 31 agosto 2021;
Per il periodo di attività 1 aprile – 30 settembre 2022 la domanda dovrà pervenire entro il 28 febbraio 2022.
Per il periodo di attività 1 aprile – 30 settembre 2022 la domanda dovrà pervenire entro il 28 febbraio 2022.
Ente erogatore
Comune di Milano – Municipio 1
Fonte ufficiale
Categoria
Comunale
Parole chiave
Uso spazi
Documentazione utile alla candidatura
Obiettivi e azioni
Obiettivo
I Centri di Aggregazione Multifunzionale (C.A.M.) sono un servizio comunale gestito a livello municipale, destinato ad iniziative di aggregazione e partecipazione sociale per lo svolgimento di attività formative, culturali, motorie e ricreative. Il Municipio 1, intende promuovere iniziative da realizzarsi da parte di soggetti terzi, rivolte alla libera e gratuita fruizione degli utenti per ampliare e integrare l’offerta dei servizi già ivi presenti.
Azioni finanziabili
Saranno ammesse attività volte a promuovere l’aggregazione e la partecipazione sociale dei cittadini con particolare attenzione a categorie cosìddette “deboli”, mediante la proposta di iniziative ed eventi di carattere :
a) ricreativo e sociale (hobby, solidarietà, laboratori artistici e creativi, etc. etc.)
b) culturale (conferenze, concerti, spettacoli teatrali, mostre, etc.etc.)
c) motorie (ballo, yoga,difesa personale, etc etc)
d) formative ( doposcuola, corsi di lingue, etc.etc.).
Destinatari
Cittadini
Enti ammissibili al finanziamento
Sono ammessi a presentare proposte al presente avviso, le istituzioni sociali private, che non perseguono fini di lucro, regolarmente costituite ed operanti da almeno 1 anno.
Requisiti e vincoli per essere ammessi al finanziamento
Nell’assegnazione degli spazi liberi sarà data preferenza alle proposte caratterizzate da migliore qualità progettuale, capacità di coinvolgimento della cittadinanza e delle realtà territoriali presenti, finalità perseguite dal Municipio, in coerenza con la programmazione delle attività già presenti.
Lo spazio verrà assegnato per un periodo massimo di sei mesi eventualmente estensibile ad un anno, con inizio attività il 15 settembre per il primo semestre e il 15 marzo per il secondo periodo.
Lo spazio verrà assegnato per un periodo massimo di sei mesi eventualmente estensibile ad un anno, con inizio attività il 15 settembre per il primo semestre e il 15 marzo per il secondo periodo.
Risorse
Risorse finanziarie disponibili/Entità del contributo
- C.A.M Garibaldi “Falcone-Borsellino” – Via Strehler 2, ang.C.so Garibaldi 27
- C.A.M. Ponte delle Gabelle – Via San Marco 45
- C.A.M. Scaldasole – Via Scaldasole 3/A
- C.A.M. Romana Vigentina – C.so di P.ta Vigentina 15/A.
Gli assegnatari potranno fruire di un massimo di 6 ore a settimana.
Come e dove inviare la candidatura
La richiesta va inviata:
- o via e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata municipio1@pec.comune.milano.it entro le 23.59 del giorno indicato a seconda del periodo richiesto
- o con consegna a mano all’Ufficio Protocollo Direzione Quartieri e Municipi – Area Coordinamento e Municipio 1, Via Marconi, 2 – Milano, entro l’ultimo orario utile, in orario di apertura al pubblico 9:30-12:00/14:00-15:00, in plico chiuso e sigillato
Contatti
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Area Coordinamento e Municipio 1 al seguente indirizzo email: M.Municipio1SportelloCittadino@comune.milano.it