(Scaduto) Concessione d’uso di immobile a enti non profit in Viale Jenner 44 a Milano
CSV Milano2018-11-22T00:00:00+01:00Uno spazio del Comune di Milano destinato ad attività sociali, culturali, sanitarie, sportive, formative, educative
Ente erogatore
Comune di Milano.
Fonte ufficiale
Scadenza
22/11/2018
Categoria
Comunale.
Parole chiave
Concessione d’uso di immobile, progetti sociali.
Documentazione utile alla candidatura
Abstract
In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. Reg. 1359 del 02 agosto 2018, l’Amministrazione assegna in concessione d’uso l’immobile sito in Milano, Viale Jenner, 44, – angolo Via Livigno, 1, a soggetti no profit, a fronte della presentazione di una proposta di utilizzo per la realizzazione di un progetto avente ad oggetto attività sociali, sanitarie, culturali, sportive, educative e/o formative.
Termini per la presentazione della domanda: entro le ore 12,00 del 22 novembre 2018.
Termini per la presentazione della domanda: entro le ore 12,00 del 22 novembre 2018.
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Nell’ambito dell’attività di valorizzazione sociale degli spazi di proprietà del Comune di Milano collocati nei contesti E.R.P. e negli “Ambiti strategici di intervento” del Piano Periferie, l’Amministrazione individua alcuni spazi da assegnare a terzi per la realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo di attività sociali, sanitarie, culturali, sportive, educative e formative.
Beneficiari
Potranno partecipare alla selezione soggetti senza scopo di lucro quali associazioni (riconosciute o non riconosciute), onlus, cooperative sociali, fondazioni con finalità sociali, comprese le forme associate previste dalla legge, costituite alla data di presentazione della domanda.
È consentita la presentazione di proposte da parte dei soggetti di cui sopra anche in forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS).
Risorse
Come e dove inviare la candidatura
I soggetti interessati a partecipare alla selezione di cui al presente Avviso dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, utilizzando il modulo predisposto dall’Amministrazione Comunale, (All. C), corredata da idonea documentazione e dalla proposta progettuale di cui al precedente punto 6, inseriti in un plico chiuso e sigillato- come da indicazioni al punto 2).
Per la partecipazione alla selezione è obbligatorio, a pena di esclusione, prendere visione dell’immobile che potrà essere visitato dai soggetti interessati (muniti di potere di firma o debitamente delegati), in base al calendario (All. B) che verrà pubblicato – unitamente al presente Avviso – sul sito www.comune.milano.it, e previo appuntamento, via e – mail, all’indirizzo di posta elettronica: CASA.STValorizzazionespazi@comune.milano.it.
Verrà rilasciata da parte del Comune, dell’avvenuto sopralluogo, apposita attestazione da allegare alla domanda di partecipazione.
Il plico chiuso e sigillato, sul quale dovrà essere riportata la seguente dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA CONCESSIONE IN USO DELL’IMMOBILE DI VIALE JENNER, 44/ANGOLO VIA LIVIGNO, 1” e il “NOME DEL MITTENTE”, dovrà essere trasmesso all’indirizzo Direzione Casa – Area Politiche per l’Affitto e Valorizzazione Sociale Spazi, Via Larga, 12 – 20122 Milano, entro le ore 12,00 del 22 novembre 2018, secondo le seguenti modalità:
– con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Direzione Casa – Area Politiche per l’Affitto e Valorizzazione Sociale Spazi – Via Larga, 12 – 20122 Milano;
– consegnata a mano all’Ufficio Protocollo della Direzione Casa (Via Larga, 12 – 20122 Milano, 4° piano, stanza n. 440 – orario di apertura: Lunedì–Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00).
In ogni caso il limite massimo ai fini della presentazione, sia per la consegna a mano sia per l’invio tramite posta del plico, è quello sopraindicato (ore 12,00 del 22 novembre 2018), non assumendosi l’Amministrazione Comunale alcuna responsabilità in merito a ritardi non imputabili ad un suo comportamento colposo o doloso.
Farà fede il timbro della data di ricevimento e l’orario posto dall’Ufficio suddetto del Comune all’atto del ricevimento.
I plichi, con qualsiasi mezzo pervenuti, presentati successivamente alla scadenza del termine suddetto, anche se per causa di forza maggiore, non saranno ritenuti validi ed i relativi partecipanti non saranno ammessi alla selezione. Non saranno ammesse richieste aggiuntive o sostitutive.
L’Amministrazione non valuterà le domande pervenute oltre detto termine e non assume alcuna responsabilità per la dispersione, lo smarrimento o il mancato recapito o disguidi o altro dovuto, a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
Contatti
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Unità Valorizzazione Sociale Spazi dell’Area – Via Larga,12 – 4° piano – tel. 02 /884 66538 – 02 / 88445530 – 02 / 88453097 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00 – in dirizzo di posta elettronica: CASA.Stvalorizzazionespazi@comune.milano.it