Corpo Europeo di Solidarietà, 15 settimane a Tyrnävä, Finlandia
Il Gruppo di azione locale (GAL) Nouseva Rannikkoseutu sviluppa progetti in aree rurali che comprendono sette comuni della Finlandia settentrionale. In questo progetto due (2) volontari lavoreranno con i giovani nel comune di Tyrnävä nella regione dell'Ostrobotnia settentrionale. Il comune ha una popolazione di 6 700 abitanti e ca. Il 40% di loro ha meno di vent'anni. Tyrnävä è conosciuta per vasti campi a perdita d'occhio. I volontari parteciperanno al lavoro giovanile locale: promuovere attività nei club giovanili, organizzare laboratori giovanili, ecc. Lavoreranno insieme ai giovani locali per creare attività e aumentare il coinvolgimento. I volontari pianificheranno e organizzeranno anche eventi per e con i residenti locali.
Si cercano volontari attivi motivati a lavorare con bambini e giovani. L'orario di lavoro cambierà in base alle attività, quindi i volontari devono essere flessibili. Poiché le attività includono il lavoro con i bambini, è necessario un estratto del casellario giudiziario. I volontari devono essere preparati a vivere in ambiente rurale.
Il progetto inizia il 1 marzo e termina il 20 giugno 2021 (le date esatte possono cambiare a seconda di come la pandemia di coronavirus evolverà).
Tutte le spese (viaggio, vitto e alloggio) saranno coperte dal programma del Corpo Europeo di Solidarietà
Per informazioni potete anche contattare CSV Milano che opera come organizzazione di invio e supporto: europa.milano@csvlombardia.it