Corpo Europeo di Solidarietà – 8 settimane a Valbom, Portogallo
Il progetto CRE intende affrontare i crescenti livelli di marginalità giovanile dal punto di vista dell'empowerment e del bisogno di società inclusive in Europa, luoghi in cui i giovani possono agire, contribuire alla propria crescita e alla comunità. Il progetto CRE mira a promuovere l'empowerment e la cittadinanza attiva dei giovani attraverso l'approccio e le modalità dell'apprendimento non formale, come strumento in grado di stimolare il pensiero creativo e l'adattamento attivo alla realtà. Il progetto prevede la realizzazione di un progetto ESC che abbraccia i temi dell'emarginazione e dell'empowerment dei giovani, della cittadinanza attiva, dei diritti umani e dell'inclusione sociale.
Si cercano 4 partecipanti in totale dall'Italia di età compresa tra 18 e 30 anni. Richiesta forte motivazione e legame con i valori di pace, non violenza, pari opportunità, diritti umani e sostenibilità ambientale.
Il progetto durerà 2 mesi in un periodo compreso tra il primo febbraio 2021 e il 30 aprile 2021.
Tutte le spese (viaggio, vitto e alloggio) saranno coperte dal programma del Corpo Europeo di Solidarietà
Per informazioni potete anche contattare CSV Milano che opera come organizzazione di invio e supporto: europa.milano@csvlombardia.it