Facciamo il punto: Corpo europeo di solidarietà e servizio civile universale
Ciessevi e Università degli Studi di Milano organizzano per martedì 2 aprile, alle ore 14.30, l’incontro “Facciamo il punto: Corpo europeo di solidarietà e Servizio Civile Universale”. L’iniziativa fa parte del Progetto Terzo settore del Centro orientamento allo studio e alle professione che promuove attività di volontariato per gli studenti con l’obiettivo di far acquisire ai propri studenti competenze trasversali che arricchiscano il proprio curriculum.
L’appuntamento si terrà alla sala Malliani dell’Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono.
Il Corpo Europeo di Solidarietà è la nuova iniziativa dell’Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio Paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.
Il Servizio civile universale è il nuovo servizio civile al quale possono partecipare i giovani per la difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Informazioni
tel. 02.45475851 – promozione@ciessevi.org