Corso: I documenti nel cassetto
Cosa occorre predisporre e archiviare per essere in regola con i controlli previsti dal Codice del Terzo Settore sia da parte dell’Ufficio Runts che dell’Agenzia delle Entrate. È il tema del corso I documenti nel cassetto organizzato da Univol Milano rivolto a presidenti, consiglieri o volontari che collaborano alla gestione di un ente di Terzo settore.
Il corso si occuperà di libri sociali: le loro funzioni, a chi spetta la loro cura e il loro aggiornamento; i documenti amministrativi: quali sono gli adempimenti da conoscere nelle diverse possibili situazioni, quali sono i documenti che vanno predisposti di conseguenza e come conservarli.
Le lezioni si terranno con modalità mista: la prima e la seconda parte a distanza e si tratteranno i due diversi temi, la terza in presenza con applicazioni pratiche da parte dei partecipanti.
Prima lezione lunedì 26 febbraio, alle ore 18, a distanza, su zoom. A seguire lunedì 4 marzo 2024, dalle 18 alle 20 (a distanza, su zoom) e lunedì 11 marzo 2024, dalle 18 alle 20 (in presenza).
Il contributo per l’iscrizione è pari di 39,60 euro per cittadini, volontari, dipendenti e collaboratori di Ets. Per chi non rientra in queste due specifiche categorie il contributo è di 132 euro. Per le persone fisiche con ISEE inferiore o uguale a 20mila euro è previsto un contributo ridotto di 21,96 euro.
Tutti i contributi indicati sono comprensivi di IVA.