Credito agevolato per cooperative aderenti a Confcooperative
Credito agevolato fino a un milione di euro per cooperative e imprese sociali grazie alla nuova convenzione tra Fondosviluppo di Confocooperative e Banca Etica.
I beneficiari della convenzione sono: cooperative sociali, consorzi sociali e imprese sociali (ex legge 112/2017) da essi controllati, aderenti a Confcooperative.Aaccesso previsto anche per le imprese rigenerate.
Lo strumento è specificatamente pensato per realtà che operano nell’ambito dell’agricoltura sociale e biologica, delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, della cooperazione e innovazione sociale, della cooperazione internazionale, della cultura e qualità della vita, della tutela dell’ambiente, del turismo responsabile e della legalità.
E’ possibile richiedere finanziamenti per investimenti in beni strumentali e immobiliari fino ad un massimo di 1 milione di euro, della durata massima di 15 anni. Su di essi, si potrà beneficiare del concorso in conto interesse in abbattimento del tasso applicato, nella misura dello 0,5-1% massimo.
Informazioni