CSV Milano partecipa a Bookcity 2022
CSV Milano anche quest’anno partecipa all’edizione 2022 di Bookcity Milano con due appuntamenti che si terranno venerdì 18 novembre, nella sede di piazza Castello 3 a Milano.
Alle ore 18.00 – C’era una volta la pubblicità
Con Paolo Iabichino, Ilaria Ricotti e Francesca De Berardinis. Modera Alberto Nigro
Quali tematiche e problematiche incontra ogni giorno chi si occupa di sostenibilità, impatto, equità e comunicazione? Fiducia, credibilità e trasparenza sono parole fondamentali che non devono essere svuotate di senso per sostenere una promozione sana della cultura della sostenibilità e della solidarietà. Non è più possibile rimanere neutrali, anche sul mercato: comunicare la propria azienda vuol dire ribaltare archetipi e paradigmi, mettere le parole al servizio del progresso, di uno sviluppo sociale e culturale che coinvolga tutte e tutti.
La prenotazione all’evento è obbligatoria.
Se non riesci ad essere presente all’evento “C’era una volta la pubblicità”, puoi partecipare seguendo la live sulle pagine Facebook CSV Milano | Facebook e Milano AllNews!
Alle ore 18.30 – Voci, sguardi, idee dai volontariati – Seconda edizione
Con Andrea Fanzago, Marta Moroni e i lettori dell’associazione LaAV – Letture ad alta voce
Visti l’interesse e la partecipazione suscitati dal lancio del magazine Vdossier, avvenuto nell’edizione 2021 di Bookcity, CSV Milano propone con entusiasmo, nella cornice di questa manifestazione, un momento di approfondimento in anteprima sul numero di dicembre 2022. Vdossier è il progetto editoriale che restituisce la pluralità caleidoscopica delle voci dei volontari e dei volontariati; degli sguardi e delle idee di chi, quotidianamente, si spende per il Bene comune ed è capace di trasformare e di adattare il proprio impegno sociale ai profondi cambiamenti che stiamo attraversando. Un magazine che offre punti di vista spesso inediti, accessibili solo dall’osservatorio privilegiato dei Centri di Servizio di Volontariato che danno vita alla rivista. L’evento, che si comporrà di un reading di parti di articoli tratti dal numero di dicembre 2022, vuole rendere plasticamente la passione che anima i volontari e il loro impegno civico.
Per informazioni e iscrizioni: cultura.milano@csvlombardia.it.