Da bene confiscato a bene comune
Milano, sabato 13 gennaio 2018, ore 17, alla Biblioteca Cascina Grande, in viale Punto Togliatti 111 a Rozzano incontro “Da bene confiscato a bene comune: cosa possiamo creare nella villetta di via Molise perché serva davvero a tutti?”
La villetta confiscata di via Molise oggi appartiene a tutti noi. Dopo un’estate trascorsa esplorando possibilità di usi temporanei, grandi pulizie e incontri che ci hanno consentito di ragionare insieme su esperienze innovative e nuove opportunità, è arrivato il momento di condividere idee e proposte, per immaginare il futuro della villetta tenendo conto dei servizi che ci sono e di quelli che mancano, dei bisogni più radicati, dei desideri che più ci stanno a cuore e che potrebbero trovare una nuova casa proprio qui.
L’Open Space Technology è la metodologia scelta da AssociazioneCircola per questo laboratorio partecipato, uno strumento che per consente a tutti di esprimersi e confrontarsi in maniera aperta e creativa.
Come funziona l’Open Space Technology
Non aspettatevi un incontro convenzionale, ma piuttosto un vero e proprio laboratorio creativo in cui ciascun partecipante potrà dire la sua, lanciare delle idee, discuterle con quelli che saranno interessati e formalizzare delle proposte concrete.
Il risultato finale
A fine giornata sarà consegnato un Instant Book con tutte le proposte emerse per la villetta.
Il pranzo
Sarà una giornata intesa e produttiva e avremo bisogno di molte energie, di momenti di relax e di convivialità. Ci sarà un buffet sempre aperto e per il pranzo stiamo organizzando una sorpresa con l’associazione Il balzo.
La mostra
Durante l’evento sarà allestita la mostra “1, 10, 100 Agende Rosse” realizzata dal Movimento Agende Rosse Milano e dintorni.
Per informazioni, iscrizioni, collaborazione nell’organizzazione dell’evento: info@circola.org