Dal Servizio Volontario Europeo al Corpo Europeo di Solidarietà, le novità per le associazioni
Dal Servizio Volontario Europeo al Corpo Europeo di Solidarietà, quali novità per le associazioni? è il titolo della serata informativa organizzata da Università del Volontariato nell’ambito di “Volontariato tempo per la città”, che si terrà mercoledì 7 novembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nella sede di Ciessevi in piazza Castello 3 a Milano.
Il Corpo Europeo di Solidarietà, iniziativa annunciata dal presidente della Commissione Europea Jean-Claude Junker a dicembre 2016, è diventato pienamente operativo e ha introdotto una serie di novità sia per i giovani che vorranno partecipare, sia per gli enti che prima gestivano i progetti di Servizio Volontario Europeo, o per quelle associazioni interessate ad avvicinarsi per la prima volta e a comprendere le opportunità offerte dal nuovo programma.
Saranno illustrare, insieme a Europe Direct Lombardia – centro d’informazione della Commissione europea – le modifiche introdotte dal Corpo Europeo di Solidarietà nell’ambito del filone Volontariato e gli adempimenti necessari per partecipare alle azioni finanziate dal nuovo programma.
Attraverso la testimonianza diretta di due associazioni i presenti potranno imparare qual’è il valore aggiunto nell’ospitare volontari europei e quali sono le ragioni che le hanno spinte a partecipare a progetti SVE e del Corpo Europeo di Solidarietà.
Per le iscirizioni vai al sito dell’Università del Volontariato
Informazioni
email: europa@ciessevi.org – 02 45475865