Diventa volontario a Fa’ la cosa giusta! 2020
Causa emergenza sanitaria e come da indicazione del Dpcm di domenica 24 ottobre che vietano questo tipo di eventi, la manifestazione Fa’ la cosa giusta è annulata.
Vogliamo ripartire così con Fa’ la cosa giusta! in una edizione che sarà speciale per le date, per le misure di sicurezza e, soprattutto, per il tempo che viviamo.
Appuntamento a novembre: un ricco programma di appuntamenti on line ci condurrà a esplorare i temi di Fa’ la cosa giusta! nelle settimane precedenti la fiera e poi, finalmente, ci rivedremo, con tutte le cautele del caso, per scoprire quella “narrazione in 3D” che è Fa’ la cosa giusta!: con i produttori, le loro storie, gli amici, i visitatori che siamo tutti noi, per conoscere e approfondire riflessioni e buone pratiche verso un nuovo modo di produrre e consumare. E, appunto, di pensarci insieme!
Diventa volontario a Fa’ la cosa giusta!, dal 27 al 29 novembre 2020 a Fieramilanocity per essere protagonista di questo grande evento!
Per entrare nella community dei volontari di Fa’ la cosa giusta!, è necessario: 1. compilare il form che puoi trovare qui https://forms.gle/chxtooQ8x9PfxqNWA
2. partecipare alla formazione curata dallo staff di Fa’ la cosa giusta! Per questa edizione speciale la formazione si terrà online e sarà differenziata per i nuovi volontari e per chi è già stato volontario della manifestazione con focus specifici sulle nuove misure di sicurezza. Le date degli incontri, che si terranno intorno alla metà di novembre, vi saranno comunicate via mail.
Anche questa edizione sarà ospitata nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity (MM Portello) e si svolgerà dal 27 al 29 novembre 2020 con modalità di accesso tramite pre-registrazione (obbligatoria anche per i volontari) di cui vi daremo indicazioni nelle prossime settimane.
Quali sono le aree in cui potrai svolgere l’attività di volontariato?
- accoglienza (dei visitatori, degli espositori e dei relatori)
- supporto tecnico (Infopoint, distribuzione di materiale, raccolta differenziata, logistica, supporto al programma culturale)
Cosa ti mettiamo a disposizione?
- formazione online
- un referente CSV Milano presente in fiera
- maglietta Fa’ la cosa giusta! 2020
- mascherina
- un buono pasto a turno oppure un buono sconto del 50% per tre libri di Terre di mezzo da acquistare in fiera
Cosa ti chiediamo?
- almeno due turni di disponibilità nel corso dei tre giorni di Fiera
Le giornate di venerdì (dalle 9 alle 21), sabato (dalle 9 alle 21) e domenica (dalle 9 alle 20) saranno divise in turni di 6 ore ciascuno con arrivo 20 minuti prima di inizio turno - far girare la voce: la ricerca dei volontari e la Fiera stessa, punta moltissimo sul passaparola di chi già la conosce e apprezza
Anche per questa edizione il reclutamento e la gestione dei volontari è stata affidata CSV Milano – Centro Servizi per il Volontariato Città Metropolitana di Milano.