Documentario Alternative al carcere: testimonianze per lo sviluppo di una giustizia riparativa
Casapace Milano presenta il documentario “Alternative al carcere: testimonianze per lo sviluppo di una giustizia riparativa” mercoledì 28 aprile dalle 20.30 alle 21.00. Seguirà un dibattito informativo sulle alternative al carcere e la loro messa in opera a cui interverranno Mercedes Mas, coordinatrice di Casapace Milano; Claudia Cospito, funzionaria U.E.P.E. Milano; Roberto Saja di CSV Milano e Laboratorio Nexus. Sarà presente all’incontro anche Pablo Rodriguez, l’autore del documentario. Modera Margherita Macchi Cassia.
L’evento avverrà in diretta su YouTube sul canale di Casa Per La Pace Milano con la possibilità per il pubblico di interagire e fare domande ai relatori.
Il trailer del documentario è visionabile a questo link: https://youtu.be/InDJQXQcghE
Il documentario nasce dalla volontà di Casapace di informare il pubblico sulle possibilità alternative al carcere e sulle sue implicazioni ed effetti positivi per la società come bene comune. Si vuole inoltre fare in modo che altre associazioni o enti del terzo settore conoscano i Lavori di Pubblica Utilità e la Messa alla Prova, in modo che si ampli la rete di attori nel panorama delle alternative al carcere in Italia.
Casapace si impegna a fornire un servizio di supporto e sostegno nei confronti di chi vuole iniziare questo percorso, con l’obiettivo di rendere l’alternativa al carcere una realtà sempre più concreta.
Informazioni
www.casaperlapacemilano.it – tel. 02. 55230332 – info@casaperlapacemilano.it
Facebook: CasaperlaPaceMilano – Instagram: @casa_per_la_pace_milano