Giro nei Vicoli di Milano
Sabato 13 l’associazione Gatti Spiazzati ha organizzato “Altro giro in altri Vicoli di Milano”: cercheremo un Basilica fantasma, divisa a metà, spostata, interrata e ridotta a “vecchia cariatide”. Quindi tutti in via Zebedia, piazza San’Alessandro, vicolo Pusterla e tante sorprese e curiosità!
Ci guiderà Giancarlo R., un milanese nato in via Zebedia: qui ha studiato, vissuto, lavorato e ne ha di storie da raccontare. scopriremo una città diversa, una zona diversa; incontreremo gente strana che ti proietterà al Polo Nord o sulla cima dell’Everest. Cosa c’entrano? Con Aldo lo scoprirai.
Ricorderemo in un Vicolo, Roye Lee il “musicista-Gentiluomo”, quindi la storia di Antonio Boggia il mostro di via Bagnera, lungo un vicolo stretto e a volte vibrante. Irene ci racconterà la storia degli Scout/ Aquile Randagie che a San Sepolcro hanno fatto una promessa in contrasto con quanto declamato dal “balconcino” sito nel palazzo opposto alla chiesa.. Lambiremo le mura del Vicolo Santa Maria Valle, storie dei Casati-Stampa e un personaggio che ha appena compiuto 82 anni. Visioneremo foto storiche Marco non ci farà mancare notizie su Leonardo da Vinci e le sue contraddizioni, avremo sotto gli occhi la facciata della Pinacoteca Ambrosiana, illuminata dalle nostre torce.
Due ore curiose per gente curiosa di partecipare a camminate conviviali, attraverso i vicoli che ancora esistono a Milano…
Contributo richiesto a persona: 10,00 euro.
Prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi: Tel. 3385498695 – e-mail: info.spiazzati@gmail.com
Ritrovo 20.30 sotto monumento equestre in piazza Missori.
A CHI SI RIVOLGE
cittadinanza
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
13 ottobre 2018
dalle 21.00 alle 23.00
Gatti Spiazzati
TIPOLOGIA
camminata