Il Bilancio Partecipativo del Comune di Milano è giunto alla sua fase cruciale: il voto
Scegli tre progetti e votali sul sito www.bilanciopartecipativomilano.it. Hai tempo fino al 15 aprile
Il Bilancio Partecipativo del Comune di Milano è giunto alla sua fase cruciale con 47 progetti finali dei nove Municipi che si contendono 4,5 milioni di euro messi a disposizione dal Comune per realizzare opere pubbliche richieste dai cittadini.
Sul sito www.bilanciopartecipativomilano.it, puoi registrarti, scegli i tuoi 3 progetti preferiti e votarli. Hai tempo fino al 15 aprile. Che aspetti?
COS’E’ IL BILANCIO PARTECIPATIVO
Il Bilancio Partecipativo è uno strumento di amministrazione partecipata che permette ai cittadini di proporre, progettare e votare le opere pubbliche che verranno poi realizzate dal Comune. Il Bilancio Partecipativo è cominciato a settembre 2017 con la raccolta delle proposte dei cittadini. Le proposte con maggiore sostegno sono state sviluppate in progetti, e i 47 migliori sono ora al voto sul sito www.bilanciopartecipativomilano.it
COME SI VOTA
La fase di voto dura un mese – dal 15 marzo al 15 aprile.
Hanno diritto al voto tutti i cittadini, residenti e city user di ogni nazionalità, dai 16 anni in su.
Si vota online sul sito del Bilancio Partecipativo.
Si può votare anche in modalità cartacea nelle sedi principali dei nove Municipi o a uno dei banchetti di voto allestiti nei mercati in tutta la città.
Si possono votare fino a 3 progetti, anche in Municipi diversi.
Gli utenti già registrati sul portale del Comune – con username e password o con SPID – potranno usare le stesse credenziali per accedere al voto.